Angercore
Nu - Metal
Cigliano (Vc)
Angercore comincia il suo arduo cammino nel settembre del 2003 suonando alla finale dell'I-TIM Tour a Milano.

Quattro mesi più tardi, nel gennaio 2004, viene realizzata la prima demo "Consequences", che riceve critiche e recensioni positive sia in Italia che all'estero; la canzone Arouse All viene trasmessa in radio in Belgio e Olanda, grazie alla collaborazione con l'agenzia di promotion Hardebaran, e la canzone Shot appare in due compilation edite da JustPromotion e distribuite negli USA in piu' di 1500 copie.

Sempre seguendo la formula del DIY la band suona circa 20 date in giro per l'Italia nel primo anno di attività, e conta anche la partecipazione al Rock TV Tour 2004 e la registrazione di una live session per la trasmissione Salaprove (in onda su Rock TV).

Nel gennaio 2005 è pronta la seconda demo "Tracks Apart", a cui segue un periodo di transizione: chi cambia lavoro, chi ragazza, chi torna all' università, ma l'attitudine e il desiderio di creare qualcosa in cui si crede e ci si riconosce profondamente non mancano mai.

Angercore è sempre meno ibrido e più identità, con un proprio sound, classificato come emo o post-hardcore, che mette insieme l'esperienza del genere e la freschezza delle indie band americane e la drammaticità di quelle svedesi.

Nel marzo 2006 è pronta "To demonstrate only", una collezione delle migliori precedenti canzoni con l'aggiunta di 4 nuovi pezzi, canzoni più mature, ma sempre dirette e davvero … super rock!




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale